arrow

Collaudo Blocchi

Selezioniamo e collaudiamo direttamente in cava blocchi di marmo. Su specifica richiesta verranno selezionati i blocchi che meglio si prestano per il progetto in corso, in termini di misura e qualità. Il collaudo del blocco rappresenta una fase importante e delicata perché ci permette di valutare e fare una simulazione di come il disegno delle venature si svilupperà nelle lastre che saranno tagliate.

collaudo blocchi

I blocchi che risulteranno conformi per caratteristiche ai progetti in corso, saranno selezionati e portati in segheria per il taglio. Gli eventuali difetti che dovessero essere riscontrati, saranno sanati attraverso una accurata manutenzione con resine di primissima qualità. Il blocco sarà quindi “incamiciato”, cioè imballato con una rete apposita che salderà l’intera struttura per ottenere un risultato ottimale.

Il blocco che sarà segnalato come idoneo alla segagione sarà predisposto sul carrello del telaio e tagliato agli spessori desiderati. Le lastre che risulteranno dal blocco saranno così inviate alla lavorazione successiva.

collaudo blocchi in cava
collaudo blocchi di marmo