Il marmo statuario è il marmo per eccellenza: una pietra naturale estremamente pregiata. Lo statuario con le sue qualità estetiche è entrato ormai nelle più prestigiose location di tutto il mondo. Le sue venature sono di un grigio che si identifica perfettamente con il fondo bianco brillante di questo marmo.
Le varie tipologie di statuario si differenziano tra loro soprattutto per la diversa venatura che lo caratterizzano. Si possono trovare blocchi con venatura sottile, media o larga ed ognuno di essi ha una propria specificità ed unicità.
La venatura dello statuario è il marchio di origine inconfondibile che si innesta sul bianco puro del suo fondo.
Nella molteplicità della categoria degli statuari si possono annoverare pure tipologie come questa con venatura sottile e marcata.
Lo Statuarietto fa parte della famiglia degli statuari ma di una categoria inferiore. È caratterizzato da una venatura molto sottile e frastagliata.
Il fondo bianco brillante di questo marmo con la sua venatura grigia è ottimo per interni lussuosi e perfetto per realizzare vere e proprie opere d’arte nei rivestimenti di interior design.